Generali

Il programma FOOD & FIT è un sistema completo che unisce una dieta originale all’assunzione di alcuni prodotti.

Si tratta di uno schema altamente efficace per la perdita di peso che si concentra sulle aree principali del corpo (fianchi, sedere, addome e cosce) ed è appositamente concepito per garantire al paziente un aspetto e una sensazione di benessere, di forma fisica e di dinamicità. È sufficiente intraprendere la semplice dieta indicata e assumere la dose giornaliera di L-carnitina liquida e di capsule multivitaminiche. Il programma FOOD & FIT è un concetto globale esclusivo: sicuro, di breve durata, semplice ed efficace.

Contact FOOD&FIT

Adress
Zip code Phone E-mail
Polymed Medical Center
Industriestrasse 59
CH-8152 Glattbrug +41 44 828 6288 info@foodandfit.ch

Quali sono gli elementi del programma FOOD & FIT?

Il programma FOOD & FIT è assolutamente sicuro e naturale, non contenendo né ormoni né componenti chimici, che sono estranei all’organismo. Il programma è fondato sulla convinzione che un regime alimentare povero di grassi e di carboidrati possa favorire la perdita di peso. La dieta è basata sull’assunzione di alimenti sani, con l’aggiunta di L-carnitina liquida e di integratori multivitaminici. Le capsule multivitaminiche devono essere assunte ogni giorno unitamente alla dose ottimale di L-carnitina liquida. La L-carnitina è un aminoacido presente naturalmente con funzione antiossidante, e svolge un ruolo importante nella produzione energetica da parte delle cellule.

Cos’è l’obesità?

Alcune ricerche hanno dimostrato che esistono “tre tipi” di tessuto adiposo. Il primo è il grasso strutturale, che riempie gli spazi tra i diversi organi del corpo. Si tratta di un tipo di materiale protettivo che mantiene l’epidermide morbida e levigata. Il secondo tipo costituisce una normale riserva di carburante dalla quale l’organismo attinge quando il chimo di fatto non contiene una quantità di grasso sufficiente a soddisfare le esigenze. Lo zucchero in eccesso viene qui immagazzinato in via provvisoria sotto forma di tessuto adiposo, ed è immediatamente disponibile quando i livelli di zucchero nel sangue scendono (cellule di grasso attive). L’organismo, inoltre, brucia questo tipo di grasso quando fa freddo o quando è sottoposto a notevoli sforzi. Il terzo tipo di adipe viene stoccato nelle cellule dell’obesità che sono diventate inattive: sui fianchi, nella parte superiore delle cosce, sull’addome e nella parte superiore delle braccia. Nelle persone che assumono quotidianamente una quantità di zucchero e di amido maggiore rispetto alle esigenze dell’organismo, lo zucchero viene immagazzinato in queste zone sotto forma di tessuto adiposo. Questo grasso “nocivo” provoca l’obesità (ovvero lo stato dell’essere sovrappeso).